CONTROLLO QUALITA'
​
L’officina CFG meccanica di precisione persegue da sempre il controllo qualità come obiettivo strategico primario a completamento della propria produzione in modo da garantire requisiti e prerogative per ogni singolo componente prodotto.
L’azienda, oltre a disporre di efficienti macchinari di ultima generazione, con il fine di garantire alti standard qualitativi di prodotto, fa sì che ogni processo produttivo segua rigorose procedure a seconda della complessità del componente da realizzare; ogni fase viene scrupolosamente curata e costantemente controllata a partire dalla scelta delle materie prime utilizzate, durante la procedura di lavorazione, al termine della lavorazione fino alla spedizione e consegna al Cliente.
Le fasi di controllo di qualità dei componenti meccanici sono sempre strettamente verificate dal personale altamente qualificato grazie alla strumentazione di misura a bordo macchina in dotazione dell’azienda che costantemente viene sottoposta a periodiche verifiche di taratura, in grado quindi di garantire al Cliente prodotti e componentistica di alta precisione nel pieno rispetto delle tolleranze ed in conformità con i capitolati costruttivi di fornitura prescritti dal cliente ed il progetto.
Inoltre l'azienda possiede una sala metrologica dove grazie all'aiuto di ben tre macchine di misura tridimensionali si hanno un grado di controllo e di qualità sempre ottimale.
Grazie a queste prerogative, unitamente a tempi di risposta e di consegna rapidi, la nostra azienda riesce costantemente a soddisfare le richieste e le esigenze dei propri clienti che trovano in CFG il partner ideale per una meccanica di precisione “di qualità”.
CERTIFICAZIONE ISO E SISTEMI DI CONTROLLO QUALITA'
CFG si è affermata per esaudire anche le esigenze più complesse e per prestare grande attenzione alla qualità dei propri processi produttivi.
Il possesso della certificazione secondo il sistema di qualità UNI EN ISO 9001: 2015 rappresenta un'ulteriore conferma della qualità delle lavorazioni eseguite dall'officina, oltre che della grande professionalità dei propri tecnici specializzati.
In questa pagina è possibile prendere visione di tutte le certificazioni acquisite e il sistema di qualità adottato.
​
​
Da sempre attenta alla qualità delle lavorazioni eseguite, l'officina Meccanica CFG, in provincia di Matera, ha ottenuto nel 2014 la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, un traguardo importante che rappresenta un'ulteriore prova dell'attenzione dell'azienda verso i più alti standard qualitativi.
Oltre alla certificazione UNI EN ISO, grande importanza viene data al sistema di gestione della qualità, il quale, per CFG rappresenta un punto di riferimento per la gestione della produzione in tutte le sue fasi.